sabato 17 febbraio 2007

inspirations.......






















4 commenti:

Unknown ha detto...

paolo sono bellissime bravo!!!
sono molto chiù fregne delle precedenti

cesa ha detto...

Bravo paolino! proprio ORGOGLIOSISSIMO!
dev'essere 4X4 dal brief?
comunque preferisco gli schizzi iniziali!
se mi facessi uno sconto me la comprerei anche, solo se ovviamente autografata sulla portiera con le chiavi di casa!!!
BRAVO ANCORA
CESA

Unknown ha detto...

bella l'idea della panda-suv!
il primo disegno è fighissimo,
fatela piccola a pratica, tipo la nuova 500 che è bellissima!
e che spt sarei in grado di parcheggiarla! ;-)
continuate così!

Mia ha detto...

Il papiro solito… :) L’hai voluto tu!

“la macchina è in se stessa uno spazio abitabile, uno spazio mobile… L’automobile non deve la sua importanza soltanto al fatto di percorrere uno spazio, ma più ancora di essere essa stessa uno spazio, uno dei microambienti alla cui cura e alla cui qualità la civiltà si dichiara con particolare profitto”
Da questo punto di vista potrebbero essere simpatiche entrambe le “idee guida” adottate per una nuova Panda:
Per il primo modello proposto, immagino il microambiente di alcune giovani mamme che, prima di gettarsi nel traffico con i figli, i passeggini e quant’altro sulla loro nuova auto, si cimentano in uno “haka” neozelandese.
Nel secondo modello invece, il microambiente sembra quello delle avventure alla “Indiana Jones” dell’uomo qualunque (salvare da uno stagno un orsacchiotto di peluche, per esempio).
Dunque (frase poverissima :S ma, a mio avviso, promettente), l’eccezionalità dell’auto consiste nella sua capacità di accompagnarti nella tua esistenza di tutti i giorni.
…..
La “Panda”, che esistenze accompagna? Che microambienti si propone di creare?

Fino a ieri la spinta all’innovazione tecnologica è andata nella direzione del miglioramento delle prestazioni. Adesso le condizioni ambientali, in tutti i sensi del termine, fanno sì che tutto il miglioramento vada verso il risparmio e il minor inquinamento, due aspetti che non hanno grande spendibilità in termini promozionali. Ecco allora l’importanza di orientare la comunicazione verso gli aspetti estetici. Importante è tornare all’armonizzazione figurativa della macchina con il suo ambiente-sfondo.
E’ come se si dicesse che l’auto si integra nell’ambiente inteso non solo come sfondo, ma anche e soprattutto come contesto.
…..
Quali sono i luoghi potenzialmente trasformati dalla presenza della “Panda”?


Le tue auto sono delle bestioline un po’ arroganti, che si destreggiano dispettosamente nel traffico; anche un po’ presuntuose (mi sa) ma davvero, davvero carine!!!
Le chiamerei Amelie, o forse Squinch….. :)
Bravo! Come al solito….

Scusa per la prolissità……….. :D

Mari